Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_berlino

Elenco Funzionari Internazionali

 

Elenco Funzionari Internazionali

ISTITUZIONE DEL NUOVO PORTALE DEDICATO ALL’ELENCO DEI FUNZIONARI INTERNAZIONALI DI CITTADINANZA ITALIANA

Ai sensi del D.P.R. n.103 del 30 maggio 2014, è stato istituito, presso il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il nuovo portale dedicato all'elenco dei funzionari internazionali di cittadinanza italiana. Lo strumento è destinato alla valorizzazione delle competenze professionali acquisite ed offre una navigazione rapida ed intuitiva nonché la possibilità di effettuare ricerche mirate.

Possono richiedere l’iscrizione nell'elenco – tramite la compilazione dell’apposito modulo elettronico - i funzionari internazionali che svolgono o che hanno svolto funzioni professionali o direttive con rapporto di lavoro dipendente presso organizzazioni internazionali per almeno due anni continuativi ovvero per almeno tre anni non continuativi.

Il portale, la cui visione è di pubblico dominio, è disponibile al seguente indirizzo: https://web.esteri.it/elencofunzionari

L’Ufficio V della Direzione Generale delle Risorse e dell’Innovazione del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale è responsabile per la gestione del portale e la convalida delle richieste di iscrizione.


148