Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_berlino

Messaggio

 

Messaggio

Sono lieto di darvi il benvenuto sul nuovo sito dell’Ambasciata d’Italia a Berlino.

     L’Italia e la Germania sono legate da un vincolo antico, connotato da una forte sintonia e complementarietà in ogni settore della cooperazione bilaterale, da quello politico a quello economico-commerciale, scientifico e culturale. Questo rapporto è caratterizzato, oggi più che mai, da contatti continui a tutti i livelli, sia in ambito bilaterale che europeo ed è reso dinamico grazie all’azione congiunta di tutti gli attori del Sistema Italia presenti in Germania: l’Ambasciata, la Rete consolare, gli Istituti italiani di cultura, l’Ufficio per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, l’Agenzia Nazionale del Turismo e le Camere di commercio italiane.

     Il sito rappresenta il nostro biglietto da visita per far conoscere le attività della Sede, gli eventi culturali e le iniziative di promozione economico-commerciali promossi dall’Ambasciata. Vi si possono inoltre consultare le offerte formative delle principali Università italiane, ottenere consigli utili per chi voglia trovare un lavoro, avviare attività professionali in Germania o esplorare opportunità di investimento in Italia. Altrettanto utile e’ la sezione dedicata ai servizi consolari forniti dalla Cancelleria di Berlino e dalla rete degli uffici in Germania.

     Nel salutarvi, vi invito a effettuare una visita virtuale per osservare l’architettura della sede dell’Ambasciata, eredità e testimonianza della storia recente. Situato nel cuore di Berlino, l’edificio neoclassico fu progettato dall’architetto tedesco Friedrich Hetzelt nel 1938 e ristrutturato dal Professor Vittorio De Feo con un ampio progetto di restauro conclusosi nel 2003.

     Con l’augurio che siate sempre più numerosi a visitare il nostro sito e a seguire i nostri social networks, vi invitiamo a farci pervenire i vostri suggerimenti e quanto vorrete condividere con noi al fine di arricchire questi spazi e rafforzare la loro funzione di canale di dialogo tra il pubblico e le Istituzioni.

                                              L’Ambasciatore d’Italia
                                                     Pietro Benassi



43